eBAU Art Dreams for the New European Bauhaus un libro di Roberto Paci Dalò
eBAU Art Dreams for the New European Bauhaus è una raccolta di pensieri e idee su cosa potrebbe essere un New European Bauhaus. Non un saggio, non un documento amministrativo, non un appello, né un manifesto. Semplicemente una serie di suggestioni che si trasformano in visioni fugaci, scorci improvvisi che squarciano la nebbia del quotidiano. Cosa può significare l’arte per il New European Bauhaus? Cosa possono apportare gli artisti all’idea di una nuova scuola che inventa una nuova estetica, verde, sostenibile ed equa, per un mondo migliore? L’artista Roberto Paci Dalò condivide i suoi pensieri in disegni e testi. Un libro d’artista, una raccolta leggera di intuizioni e stimoli che svolazzano fuori dalla pagina, per indicare altre realtà che sta a noi inventare.
Mercoledì 6 giugno ore 18,30
Presentazione del libro eBAU Art Dreams for the New European Bauhaus. L’autore dialoga con Maria Sebregondi, Roberto Di Puma e Adriaan Eeckels.
Per l’occasione saranno esposti i taccuini originali Moleskine e altri materiali inediti.
Roberto Paci Dalò – autore, disegnatore e artista visivo, compositore, musicista e regista – guida il gruppo di arti performative Giardini Pensili. Collabora con il progetto SciArt del JRC Joint Research Centre – European Commission dal 2018. Ha ricevuto nel 2015 il Premio Napoli per la lingua e la cultura italiana. Insegna Exhibit e Experience Design presso Unirsm dove ha fondato e dirige Usmaradio – Centro di Ricerca per la Radiofonia e dirige Tactus radio festival.
Per saperne di più sul libro >